gold growing arrow with gold coin money stacks gold bar business finance savings investment concept background 3d illustration scaled 2

Per quattro dei cinque giorni precedenti, l’oro ha testato il supporto della sua linea di trend rialzista a breve termine, ma ogni volta è stato respinto verso l’alto attorno alla linea, secondo una previsione di Bruce Powers su FXempire.com. Negli ultimi cinque giorni di negoziazione, si è verificata una serie di minimi giornalieri sempre più alti, un comportamento rialzista, ma non è chiaro cosa succederà dopo la rottura di un livello di prezzo chiave. Nonostante questo, l’oro rimane in un piccolo canale parallelo in trend rialzista o bandiera ascendente.

Se si verifica una rottura ribassista della bandiera ascendente, l’oro scenderà al di sotto di 1.969 e si dirigerà verso il potenziale supporto della linea di trend rialzista di un grande canale rialzista. Tuttavia, prima, deve gestire il potenziale supporto intorno all’area di 1.960, contrassegnata da diversi livelli, tra cui il retracement di Fibonacci al 38,6%.

L’oro potrebbe continuare a salire prima di una retrazione più profonda, ma avrebbe bisogno di un trigger sopra il massimo della settimana scorsa di 2.015 per avere la fiducia che potrebbe continuare dopo. La bandiera ascendente ha visto due oscillazioni chiave contrassegnate come gambe AB e BC nel grafico. Se l’oro si muove al rialzo, potrebbe completare il modello ABCD a 2.083 e superare il suo precedente massimo trend a 2.049 e il massimo storico di 2.070 toccato a marzo dello scorso anno.

Se si verifica una rottura al di sopra di 2.070, ciò attiverà una continuazione del trend rialzista a lungo termine da una base di 12 anni. Raggiungere un nuovo massimo metterà l’oro all’ordine del giorno di tutti, il che dovrebbe spingere nuovi acquirenti verso il metallo prezioso e fornire l’interesse necessario per mantenerlo in crescita. Il riposo attuale prima del suo prossimo tentativo di raggiungere un nuovo massimo di tendenza è costruttivo per il trend rialzista e migliora le possibilità di un breakout a nuovi massimi dell’oro.

Articolo originale (FXempire.com)